Toccolopossum mainvestoilcanguro

Cairns – la grande barriera corallina

Tappa precedente =»  615, Whitsunday Islands
Prossima tappa 4500 km, ritorno a Melbourne

Cairns, ultima tappa del nostro viaggio on the road.
Cairns, ridente cittadina con laguna balneabile, “esplanade” lunga chilometri con campi da baech volley, skate park, parco boulder, amenità per bambini e una marea di aborigeni!
Ma soprattutto Cairns: punto di partenza per le escursioni alla Grande Barriera Corallina, la più grande del mondo, lunga 2000 kilometri (si si proprio 2000).

Da ricordare:
– I bagni in laguna, col sole o con la pioggia
– Dormire sulla strada principale davanti ai ristoranti…
– Il boulder nel parco (cazzo c’ho lasciato le solution!)
– La barriera corallina… vedere centinaia di pesci diversi e coloratissimi che ti girano intorno e non hanno neanche paura, il corallo in mille forme e colori diversi, ovunque, stupendo, scendere a 15 metri e trovare certi bestioni colorati, ostriche gigantesce lungue poco meno di una persona, infilarsi tra le grotte di corallo, colori fosforescenti, nuotare mezz’ora insieme ad una tartaruga grossa la metà di me, David che fa il corso per la prima immersione e non capendo un cazzo della lingua.
– Il secondo pasto peggiore della nostra vita

Questa voce è stata pubblicata il gennaio 17, 2012 alle 7:45 am ed è archiviata in Uncategorized. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento